Un contest per il tuo logo: una scelta intelligente

Se hai deciso di realizzare un nuovo logo per il beneficio del tuo business allora dovresti considerare di farlo con un contest (in italiano: concorso). Invece di affidarti ad un solo grafico per lo sviluppo del tuo logo, lo potrai selezionare tra un largo numero di proposte. Avrai molte scelte e diversi punti di vista che potrai valutare durante la fasi del contest.

I benefici di realizzare un logo tramite un contest rispetto a rivolgersi solamente ad uno studio grafico sono molteplici. Lavorando con un solo studio grafico solitamente si commissiona il logo, si definisce il concetto e ci si aspetta che il logo realizzato incontri i nostri gusti e i nostri standard. Affinché vada tutto per il verso giusto è indispensabile avere un ottimo rapporto di fiducia con la persona che andrà a realizzare il logo. Questo non è sempre garantito. Inoltre è indispensabile che siano rispettati i tempi di consegna e che non avvengano intoppi e anche questo non è sempre garantito. Se una di queste cose andasse storta, il vostro business potrebbe risentirne. Ripartire poi da zero con un nuovo studio grafico non sarebbe certo un’impresa facile.

Attraverso il contest invece i problemi legati ai ritardi, alla comunicazione e all’insoddisfazione sono notevolmente ridotti. Con diversi artisti che lavorano indipendentemente al tuo progetto, non sarà un problema anche se dovessi incontrare qualche difficoltà con un singolo designer perché tutti gli artisti che partecipano al tuo contest sono in competizione tra di loro per realizzare il miglior logo per te.

Su Logo Arena tutti i designer sono professionisti selezionati che garantiscono una qualità alta di tutte le proposte che riceverai. Un contest per il tuo logo è una scelta intelligente per il tuo business.