Come funziona Logo Arena

Come funziona un concorso:

Primo passo: Compila un questionario per il tuo logo

Il cliente riempie un questionario per il suo logo, indicando le specifiche richieste (il nome, lo stile, i colori, il target del suo marchio ecc…).

Raccomandiamo al cliente di scrivere il maggior numero di informazioni possibili riguardo a come dovrebbe essere realizzato il logo, e di comunicare con i disegnatori. Maggiori saranno le informazioni che darete ai disegnatori, migliori saranno le idee per il vostro logo che riceverete.

Ricordiamo che la comunità di designers di Logo Arena è internazionale, pertanto è consigliabile, seppur non obbligatorio, scrivere le informazioni e comunicare in inglese dove possibile.

Nel caso in cui il questionario venga scritto solamente in italiano, provvederemo noi a tradurlo in inglese.

La durata di un contest può essere di 5, 7 o 10 giorni, a scelta del cliente.

N.B.: Il pagamento del premio avviene anticipatamente con PayPal o una carta di credito attraverso il sever sicuro PayPal. Il concorso può essere lanciato una volta effettuato il pagamento.

Secondo passo: Ricevi i loghi e dai il tuo feedback

Una volta che il contest è attivo, i disegnatori iniziano ad inviare le loro proposte, fino a che il contest non si conclude.

Il cliente inizia a classificare i loghi ricevuti e provvede un feedback ai disegnatori, commentando in privato con ogni singolo disegnatore, oppure in pubblico con informazioni valide per tutti i partecipanti al concorso.

La partecipazione del cliente è essenziale per il successo del concorso, perchè i disegnatori sono meglio indirizzati alla corretta realizzazione del logo finale.

Terzo passo: Scegli il vincitore

Una volta finito il contest, il cliente ha ulteriori 7 giorni di tempo per scegliere il vincitore, ovvero il logo che preferisce. In questo periodo di tempo il cliente può ancora ricevere delle ulteriori modifiche dal disegnatore che in quel momento si trova primo classificato.

Una volta selezionato il vincitore, il disegnatore sarà avvisato per email e dovrà inviare i file definitivi del logo in formato professionale EPS, oppure Illustrator se richiesto. A questo punto il cliente scarica dal suo account i file in formato compresso zip o rar, verifica che tutto sia in regola, e finalmente potrà approvare il suo logo.

Solo a questo punto il disegnatore potrà ricevere il suo premio e la proprietà intellettuale del logo sarà di conseguenza trasferita al cliente.

 

Come funziona il tool di creazione loghi:

Primo passo: scegli un logo pronto dal nostro catalogo

Se volete provare subito a vedere come potrebbe essere il vostro logo invece di lanciare un concorso, potete provare gratuitamente il nostro tool di creazione logo online. Con il tool potete scegliere un disegno pronto dal nostro catalogo professionale e aggiungerlo alla tavolozza. Cliccando sull'apposita funzione potrete inoltre aggiungere del testo, scegliere il font e il colore e aggiungere effetti.

Secondo passo: effettua il pagamento e scarica il tuo logo

Una volta pronti se il risultato vi piace passate subito al pagamento. I loghi del tool di creazione sono offerti in due tipi di licenza: esclusiva e non esclusiva. Troverete maggiori dettagli nella pagina stessa.

.