Domande frequenti (Frequently Asked Questions)

Domande sui concorsi

Nello spirito di offrire adeguate garanzie sia nei confronti dei nostri clienti che della comunità dei grafici che partecipano ai concorsi, abbiamo adottato la seguente politica di rimborso:

PACCHETTO PREZZO POLITICA DI RIMBORSO
BASIC $249

Se ricevi meno di 35 proposte di logo:
Rimborso del 100%

Se ricevi 35 o più proposte:
Rimborso del 50%

In ogni caso, potrai estendere il concorso gratuitamente se non ti dovessero piacere le proposte ricevute durante la normale durata.

STANDARD $349

Se ricevi meno di 50 proposte di logo:
Rimborso del 100%

Se ricevi 50 o più proposte:
Rimborso del 60%

In ogni caso, potrai estendere il concorso gratuitamente se non ti dovessero piacere le proposte ricevute durante la normale durata.

PRO $499

Se ricevi meno di 75 proposte di logo:
Rimborso del 100%

Se ricevi 75 o più proposte:
Rimborso del 70%

In ogni caso, potrai estendere il concorso gratuitamente se non ti dovessero piacere le proposte ricevute durante la normale durata.

Se chiedi il rimborso una volta ricevute le proposte minime indicate nello schema, il 50% della quota non rimborsabile andrà al designer con il miglior piazzamento.

Crediamo che questa politica di rimborso sia molto ragionevole, considerando che abbiamo decine di grafici che lavorano solitamente al tuo progetto e che ti invieranno parecchie proposte tra cui potrai scegliere. Le revisioni sono inoltre praticamente illimitate e potrai lavorare con i singoli designer finchè non sarai soddisfatto. Storicamente la soddisfazione dei nostri clienti è stata del 98,8%. Il nostro procedimento è completamente trasparente e puoi vedere come funziona nei concorsi in questa pagina.

Se ti abbiamo convinto, inizia ora a creare il tuo logo!

Certamente. Durante il contest, puoi comunicare con i designer e chiedergli di inviare revisioni o variazioni dei loghi proposti.

Durante la fase di giudizio invece, soltanto il designer primo classificato può inviare revisioni. Se durante questa fase hai bisogno di revisioni da designer diversi dal primo classificato, puoi cambiare la posizione del primo logo e chiedere le modifiche.

Una volta finito il contest e scelto il vincitore, riceverai il contatto diretto del designer vincitore con il quale potrai eventualmente contrattare privatamente dei lavori aggiuntivi (come ad esempio un biglietto da visita o un sito web).

I nostri designer lavorano in grafica vettoriale. Pertanto, principalmente e obbligatoriamente, il designer vincitore ti invierà il logo in formato vettoriale EPS, che è lo standard professionale che può essere aperto da qualsiasi software di grafica vettoriale, come Adobe Illustrator o Corel Draw.

Nell'archivio del file finale riceverai anche altri formati utili come JPG, PNG e SVG. A richiesta, potrai chiedere al designer qualunque altro formato di file grafico compatibile (AI, PSD, ecc...).

Logo Arena ha sede in Canada. La fattura viene emessa da:

Logo Arena. 3981 Mayla Drive. Mississauga, ON, L5M7Y9. Canada.

La fattura è resa disponibile a pagamento effettuato in formato PDF.

Certamente. Una volta che il contest si è concluso e il vincitore è stato selezionato, il designer ti invierà il logo in formato professionale. Dopo la tua approvazione, riceverai un contratto di trasferimento di proprietà del logo. Tutti gli altri loghi non vincenti rimarranno invece di proprietà dei singoli designer.

Logo Arena infatti non detiene la proprietà di alcun logo inviato durante i concorsi ma opera solamente come servizio per relazionare i clienti e i designer e mette a disposizione dei clienti e dei designer la sua piattaforma.

N.b.: dal momento che Logo Arena è una comunità internazionale con sede in Canada, il contratto di trasferimento di proprietà è redatto in lingua inglese.

Se non sei soddisfatto dei loghi ricevuti nella normale durata del contest, lo puoi estendere gratuitamente per altri 3, 5 o 7 giorni a seconda del pacchetto scelto. Questa opzione è disponibile normalmente una sola volta. Tuttavia, in alcuni casi se ancora avessi bisogno di prolungarlo, puoi contattarci e provvederemo ad estenderlo. Le estensioni dei contest sono in ogni caso sempre gratuite.

Per proporre la tua candidatura come grafico (logo designer), devi collegarti al sito internazionale www.logoarena.com. La pagina di registrazione per i designer è a questo link.

Domande sui loghi pronti

I designer impostano il prezzo autonomamente. I prezzi possono variare da 250 a 1000 dollari americani.

Logo Arena tiene il 20% su ogni logo pronto venduto. Anche Paypal prende poi una commissione sul pagamento al designer, che normalmente varia da 2 a 20 dollari americani.

I diritti del logo sono del designer fino a che non viene venduto. Una volta venduto, i diritti sono transferiti al cliente.

Il cliente può riservarsi un logo per 24 ore, durante le quali il logo viene tolto dal catalogo. Se entro le 24 ore non lo acquista, il logo torna nel nostro catalogo.

Il cliente può chiedere le revisioni di un logo acquistato sul catalogo dei loghi pronti direttamente al designer, tramite un pannello di messaggistica diretta. Le revisioni devono essere relative ai colori, ai testi e alla disposizione degli elementi presenti. Le modifiche non possono includere la riprogettazione del logo stesso.

Non è possibile provvedere al rimborso per un logo acquistato dal catalogo dei loghi pronti, una volta che il cliente ha ricevuto il file finale.

Nota: se per qualunque motivo il designer non dovesse provvedere il file finale allora il pagamento sarà rimborsato.

Le nostre politiche di rimborso per i concorsi sono invece descritte all'inizio di questa pagina.

Per altre domande, puoi contattarci.